23 agosto 2005

Paging Turin again

La libera femminile si svolgerà nella località di San Sicario Fraiteve, che non ho mai sentito nominare.
Dato che considero quella di Wengen l'unica discesa libera seria, chi sa se questa amena località a 88 km da Torino reggerà il confronto?

PS
Tempo fa ho letto non mi ricordo dove che le Olimpiadi di Torino erano riuscite in un non invidiabile primato, cioè di far dimenticare dove si svolgessero.
Non so se è vero, ma tutto quello che riguarda l'evento io lo rimedio dal sito del CIO, e mai da un giornale italiano.
Quindi ho deciso di fare da hub delle notizie Torinolimpiche verso i miei tre lettori.
Invece di Glupsprachner o Violet Fields, non siete contenti di poter dire per una volta nella vita "Pinerolo"?

7 commenti:

  1. Eresia! E Kitz!!!????
    Quella è una discesa tecnica. Wengen è bella solo perchè è interminabile e ha tre curve alla fine.

    RispondiElimina
  2. Lasciamo perdere la (s)copertura mediatica (esempio: quest'anno hanno fatto i mondiali di pattinaggio in una delle strutture già pronte. La Rai si è degnata di trasmetterli? NOOO!).
    San Sicario è una delle stazioni sciistiche della Via Lattea, che comprende anche Bardonecchia e Sestriere. Posto di ritrovo dei fighetti più snob che si siano visti sulla faccia della terra. Dal punto di vista tecnico non so dire, non pratico le piste.
    CMQ meglio di Pinerolo IMHO è Torre Pellice (péllice, please) ;-PPPP per non dimenticare Pragelato...

    RispondiElimina
  3. Pinerolo rules!! e cmq sì, fai pure da hub (non è pericolo, vero? ;-P)
    e chi lo sapeva della Via Lattea quaggiù, sulle pendici alpine

    RispondiElimina
  4. Caro Inve vedo che sugli sport invernali andiamo d'accordo :-P
    Sì, la curva iniziale di Kitz piace molto anche a me, ma il bello di Wengen è proprio quello, tre curvoni quando non hai più le gambe.

    RispondiElimina
  5. pinerolo, pragelato e torre pèllice rule. e, gilthas: se la rai non ha trasmesso il pattinaggio 2005, io vi assicuro che me lo sono visto tutto comodamente seduta nel mio salotto di dublnio. ha.

    RispondiElimina
  6. uhm ricordo di essere stata da quelle parti da piccina ma tutto qui..

    RispondiElimina
  7. Fio: ti odio. Ma questo già lo sai, vero? :-***

    RispondiElimina