24 luglio 2008

Per stavolta meglio un'immagine

Michael Stipe a Verona
La prima volta è stata del remoto 1995, e in tredici anni pare essere cambiato poco e niente.
Drive dal vivo continua venire male, Let Me In continua a venire bene malgrado i tentativi di rovinarla.
E Nightswimming è forse l'unica canzone che ha il potere di farmi piangere.

Dall'immagine potete capire facilmente perché i R.E.M. sono i R.E.M., mentre gli Editors sono soltanto gli Editors.

(la foto è del concerto di Verona e l'ha fatta Michy, io ero a Perugia e nel caso in questione l'ho sgraffignata dal suo Facebook)

6 commenti:

  1. Hai SOLO una canzone che ti fa piangere?!

    Dio, sono veramente una piagnona allora.

    RispondiElimina
  2. Qui si è uomini duri. E anziani.

    RispondiElimina
  3. Perchè si piange per una canzone?
    (noto in generale un certo flop degli Editors da l vivo)

    RispondiElimina
  4. Non saprei rispondere.
    Nel caso specifico, Nightswimming può essere scambiata per una canzone di rimpianti, ma non lo è.
    È semplicemente un "perché non avrebbe potuto continuare?", reso perfettamente dalla musica.
    Quando dice "They Cannot see me naked" mi si annoda la trachea.

    RispondiElimina
  5. è una canzone davvero emozionante
    io piango per "stay gold" di stevie Wonder!

    RispondiElimina
  6. ecco, io gli editors vado a vederli domani alla fortezza. se fanno schifo mi rifaccio dare i soldi da antobel ;-D

    RispondiElimina